LA MEMORIA DELL'ACQUA

    Dentro ad un bicchiere d' acqua si nasconde Il segreto della vita. L'acqua, secondo le ricerche di Masaru Emoto, ha la proprietà di registrare gli stimoli psichici positivi e negativi che riceve dall'ambiente, mutando la propria struttura. Come non chiedersi, allora, quali possano essere gli effetti di questi stessi stimoli, pensieri, parole, emozioni sul corpo umano e sul pianeta composti per il 72% da questo fondamentale elemento?
Masaru Emoto pseudoscienziato e saggista giapponese. ( 1943,2014 ) laureato all'Università municipale di Yokohama con una specializzazione in relazioni internazionali,

è conosciuto per il suo controverso pensiero sulla presunta memoria dell'acqua, teoria secondo la quale sussisterebbe una relazione tra i pensieri umani e vari stati dell'acqua considerata a una temperatura convenzionale di -4 °C documenta con fotografie il fatto che i cristalli assumerebbero una forma armonicamente simmetrica o, al contrario, caotica e disordinata, in conseguenza dell'inquinamento dell'acqua stessa e dell' "energia" cui sarebbero esposti; sia essa sotto forma di suono (voce e musica), parola scritta (etichetta applicata a una brocca) o pensiero[1].

Link-video

                       

                                                                                                      INDIETRO